Game Freak hackerata, enorme leak di dati, tra cui il nome in codice di Switch 2

Oltre un terabyte di dati, tra info, dettagli e codici sorgente

di Jacopo Retrosi

Il maglio dei leak si è abbattuto su Game Freak in queste ore, che sembra sia stata hackerata, facendo trapelare in rete qualcosa come oltre un terabyte di dati, tra informazioni di varia natura (Switch 2 compreso) e codici sorgenti di alcuni titoli delle passate stagioni.

Senza scendere troppo nei dettagli, il codice sorgente di alcuni giochi per DS, Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver, e Bianco 2 e Nero 2, è trapelato e sta già facendo il giro della rete (preparatevi quindi a delle succose mod in futuro). La nuova generazioni di mostriciattoli tascabili, la decima per la precisione, avrebbe come nome in codice "Gaia", e sarebbe disponibile come al solito in due edizioni, "K" e "N", e dovrebbe essere esclusiva del successore di Nintendo Switch, il cui nome in codice sarebbe "Ounce".

Leggende Pokémon: Z-A, il nuovo capitolo del franchise per "sistemi Switch" e atteso nel corso del 2025, sarebbe completo e interamente giocabile; il suo nome in codice è "Ikkaku". Chiude il giro il progetto chiamato "Synapse", sviluppato in collaborazione con ILCA (gli autori di Diamante Lucente e Perla Splendente), un gioco multiplayer in stile MMO.

Sono inoltre trapelati numerosi design beta dei Pokémon di svariate generazioni, che stanno facendo il giro della rete in queste ore, e chissà quanti altri ne salteranno fuori in futuro. Insomma, una situazione dir poco spiacevole per la compagnia nipponica. Vi terremo informati in caso di eventuali sviluppi.