Game Pass, la prima ondata di luglio

Ieri è uscito un titolo eccezionale, ma che hanno già pressoché tutti

di Davide Tognon

Il blog di Xbox ha pubblicato la lista dei titoli messi a disposizione su Game Pass da qui al 18 luglio. Il mese del servizio in abbonamento di Xbox è cominciato alla grandissima, con uno dei videogame più di successo della storia, ma nei prossimi giorni non mancheranno altre chicche, come la nuova IP di Capcom al day one. Vediamole insieme.

Grand Theft Auto V - I primi videogame domestici risalgono a più di cinquanta anni fa. In questo mezzo secolo di storia, sono pochissimi i titoli che sono stati capaci di divenire un fenomeno come GTA V. Disponibile dal 5 luglio, per cloud e console.

Sword and Fairy: Together Forever - Action/RPG sviluppato in Cina, che adotta lo stile tradizionale del paese del sudest asiatico. È il settimo capitolo principale di una lunga saga. Disponibile dal 5 luglio, per cloud, console e PC.

McPixel 3 - Una avventura grafica in pixel art completamente fuori di testa. È il secondo capitolo di una serie che ha saltato il numero 2... Da oggi, 6 luglio, per cloud, console e PC.

Common’hood - Un titolo gestionale un po' atipico, dove bisogna fondare una comunità e renderla autosufficiente. Dall'11 luglio, per cloud, console e PC.

Insurgency: Sandstorm - FPS tattico a squadre, caratterizzato da un marcato realismo. Dall'11 luglio, su PC.

Exoprimal - Ecco l'attesa nuova IP di Capcom: un action/shooter in terza persona a squadre, dove si affrontano orde di dinosauri. Dal day one, il 14 luglio, per cloud, console e PC.

Techtonica - Un gestionale ambientato sotto la superficie di un pianeta alieno, dove bisogna costruire fabbriche che si estendono all'infinito. Dal day one, il 18 luglio, in versione Game Preview (accesso anticipato) per cloud, console e PC.

The Cave - Una avventura grafica firmata da Ron Gilbert, l'autore di un certo The Secret of Monkey Island. Dal 18 luglio, per cloud e console.