Game Pass, la seconda ondata di maggio
C'è anche il videogame più giocato dagli italiani
di
Il blog di Xbox ha annunciato la seconda ondata di titoli che arriverà su Game Pass a maggio (se vi siete persi la prima, la trovate qui). La seconda metà del mese è cominciata col botto con FIFA 23, il gioco più popolare in Italia e in Europa, ma ci sono altri 7 videogame riservati agli utenti del servizio in abbonamento. Vediamoli insieme.
- FIFA 23 - L'ultimo simulatore calcistico di Electronic Arts con licenza ufficiale FIFA, in attesa che EA Sports FC faccia il suo esordio. Dal 16 maggio, su console e PC via EA Play.
- Eastern Exorcist - Action a scorrmento bidimensionale, ambientato in un mondo fantasy ispirato alla tradizione cinese. Dal 18 maggio, per console e PC.
- Ghostlore - Un altro action con ambientazione che si rifà al sud-est asiatico, ma con visuale isometrica e tematiche tendenti al punk. Dal 18 maggio, per console (per PC è già disponibile).
- Planet of Lana - Il viaggio di Lana in un mondo popolato da macchine bizzarre è un'avventura che trae ispirazione dai lavori del maestro Miyazaki (Hayao, non Hidetaka). Disponibile dal day one, il 23 maggio, per console e PC.
- Cassette Beasts - Un monster-taming a mondo aperto, caratterizzato da uno stile peculiare che guarda con nostalgia agli anni '80. Dal 25 maggio, per console (su PC c'è già).
- Massive Chalice - Un tattico con combat system a turni, visuale isometrica e ambientazione fantasy-medievale. Dal 25 maggio, per cloud e console.
- Railway Empire 2 - Un gestionale ambientato nel XIX secolo dove, come suggerisce il nome, si deve imbastire un impero ferroviario. Disponibile dal day one, il 25 maggio, per cloud, console e PC.
- Chicory: A Colorful Tale - Una avventura che definire "colorata" e "vivace" sarebbe un eufemismo. Dal 30 maggio, per console e PC.