Game Pass: rimosso il trial da 1$ per CoD: Black Ops 6

...e la gente mormora...

di Tommaso Alisonno

Call of Duty: Black Ops 6, la prima IP della serie Activision prodotta sotto l'egida di Microsoft dopo l'acquisizione e sviluppato dal team Treyarch, è oramai in dirittura d'arrivo. Come promesso, il gioco sarà presente sin dal Day-One nell'offerta Game Pass Ultimate della casa di Redmond - abbiamo riportato QUI la conferma.

Nella giornata di oggi ci giunge però una notizia abbastanza seccante per chi magari aveva intenzione di provare la nuova incarnazione dell'FPS spendendo poco o niente: secondo quanto individuato da CharlieIntel, infatti, Microsoft ha rimosso dallo store la possibilità di acquistare un pacchetto di prova di Game Pass della durata di due settimane al costo di 1$.

La manovra non è che il più recente tassello di una serie di mosse fatte da Microsoft per rendere il suo altrimenti apprezzatissimo Game Pass via via più oneroso: lo scorso Luglio infatti sono stati annunciati tutti i cambi di tariffa, tendenzialmente al rialzo; inoltre i titoli di grido come lo stesso CoD sono stati inseriti al day-one solo nell'abbonamento Ultimate, quello più costoso, mentre per gli altri sottoscrittori ci sarà da aspettare mesi... o più.

È pur vero che negli anni non sono mancate le persone che registravano un nuovo account solamente per usufruire del breve periodo di abbonamento quasi-gratis giusto il tempo necessario per provare i giochi appena usciti [e magari concluderne la Campagna, notoriamente piuttosto breve] ma è anche vero che la rimozione dell'offerta proprio a ridosso del lancio di CoD ha fatto mormorare più di un utente. Intendiamoci: Microsoft può fare quello che vuole del suo servizio e imporre le tariffe che più reputa corrette, ma a tirar troppo la corda non si sa quando potrebbe spezzarsi...

Nell'attesa di Recensire Call of Duty: Black Ops 6 vi rimandiamo alla nostra Anteprima basata sulla Beta Online.