Game With Gold, ricapitoliamo la situazione

di Fabio Fundoni

Con un po' di ritardo, ieri é stato confermato a livello mondiale, dopo un lancio e un passo indietro momentaneo, che il primo gioco dell'offerta Game With Gold di Microsoft é Defense Grid: The Awakening.


Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una offerta speciale che Microsoft ha voluto creare per ringraziare i suoi utenti con account Live Gold. Da luglio a dicembre 2013 saranno rilasciati a titolo completanete gratuito alcuni videogame, al ritmo di uno ogni quindici giorni, il giorno 1 e 16 di ogni mese. I giochi saranno scaricabili per questi 15 giorni e diventeranno a tutti gli effetti di proprietà dell'utente, che potrà giocarli per sempre, anche se dovesse non rinnovare l'abbonamento Gold, in quanto risulteranno legalmente comprati (sebbene a costo zero).


Dopo un periodo di presentazione in cui il titolo in regalo é stato Fable III, incomincia l'offerta vera e propria con, appunto, Defense Grid: The Awakening titolo che, sebbene di buona fattura, ha lasciato scontenti diversi giocatori che si attendevano nomi di maggior richiamo. Durante la conferenza di Microsoft all'E3 erano stati annunciati, infatti, Halo 3 e Assassin's Creed 2, tra gli altri, ma evidentemente non é ancora arrivato il momento per questi due videogame.


Defense Grid: The Awakening é attualmente scaricabile, quindi, a costo zero, a fronte di un prezzo base di 800 Microsoft Point. Se siete amanti dei tower defence, avrete di cui divertirvi, attendendo il 16 luglio per vedere il prossimo gioco.