Gameloft annuncia un gioco su Dungeons & Dragons Forgotten Realms
L'ambientazione di Baldur's Gate in un ibrido survival-action-RPG
Gameloft, la software house già nota per titoli del calibro di Disney Dreamlight Valley e LEGO Star Wars: Castaways, ha annunciato con un post sul suo profilo ufficiale X di aver siglato una collaborazione con Wizard of the Coast, e dunque Hasbro, per la realizzazione di un nuovo gioco su licenza ufficiale Dungeons & Dragons.
"Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo stretto un accordo col più grande gioco di ruolo del mondo, Dungeons & Dragons di Wizard of the Coast, detentrice dei diritti e divisione di Hasbro, per realizzare un nuovo gioco per PC e console!
Gameloft, creatore dietro ai premiati Disney Dreamlight Valley e LEGO Star Wars: Castaways, è al lavoro su un gioco ambientato nei mitici Forgotten Realms, con un gameplay collaborativo unico costruito su un ibrido innovativo di sopravvivenza, simulazione di vita ed RPG Action. I giocatori possono aspettarsi un'avventura unica dove la ricca lore di questo leggendario franchise incontri la sopravvivenza in tempo reale in una campagna unica di resilienza, cameratismo e pericolo in agguato dietro ogni angolo."
Al momento non ci è dato sapere null'altro del gioco: né titolo, né piattaforme di riferimento [ok: PC e console, ma quali console?], né tanto meno data di release, quindi non ci resta che attendere e, come recita il tweet, Stay Tuned!
L'ambientazione dei Forgotten Realms è forse la più famosa tra i mondi di Dungeons & Dragons, ed è la stessa in cui si svolgono le vicende della serie di videogiochi Badur's Gate, il cui terzo capitolo continua a riscuotere successi [avete letto la nostra Recensione?].
Dungeons & Dragons è sicuramente il gioco di ruolo più famoso e giocato al mondo, e proprio quest'anno festeggia il suo 50esimo anniversario: per l'occasione noi di GameSurf abbiamo realizzato una Retrospettiva in due-parti che vi racconterà la storia, le sfortune e le glorie di questo epico RPG.