Dopo il gameplay, le nuove informazioni su Dragon Age: The Veilguard

BioWare condivide ulteriori dettagli sul suo RPG

Dopo il gameplay le nuove informazioni su Dragon Age The Veilguard

Nella giornata di ieri abbiamo ammirato il gameplay reveal di Dragon Age: The Veilguard. A corredo del video, lo sviluppatore BioWare ha condiviso ulteriori informazioni sul prossimo capitolo della saga di Dragon Age. Il giocatore potrà finalmente visitare alcune location di Thedas conosciute dalla lore della serie, ma in precedenza inaccessibili come ad esempio Rivain, Weisshaupt, Arlathan, Minrathous (apparsa nel trailer di ieri) e Deep Roads. 


Un combat system basato su tre ruoli

Prevedibilmente, la storia comincerà passando dall'editor del personaggio, che consentirà di creare un alter ego virtuale definendone aspetto, classe, fazione e altro ancora. Dal blog di BioWare apprendiamo anche che saranno presenti le romance con i compagni. Riguardo il sistema di combattimento, BioWare afferma che ci sia un grande livello di profondità. Il sistema supporta diversi livelli di abilità, ma fondamentalmente si basa su tre ruoli: Warrior, Mage e Rogue, ognuno con le sue prerogative specifiche.

Ulteriori dettagli ci giungono da IGN. Già guardando il trailer ci si rende conto di quanto il combat system sia orientato verso l'azione, ma gli sviluppatori confermano l'impressione, sottolineando l'importanza di schivate, parry e addirittura cancel. Un'altra sensazione suscitata dal trailer è quella di trovarsi in un mondo lineare: alla domanda se The Veilguard sia open world o meno, è stato risposto che si tratti di "un gioco basato sulle missioni".


The Veilguard non ha un open world

Niente mondo aperto quindi, ma una area esplorabile che dovrebbe essere funzionale allo svolgimento della missione. Tuttavia, in certi frangenti la strada da percorrere si apre, con vie alternative e percorsi segreti, che proporranno al giocatore contenuti opzionali da scoprire. Passando al lato tecnico del gioco, scopriamo che BioWare punti a far girare The Veilguard a 60fps; tuttavia, sulle console ci saranno sia la modalità quality, sia quella performance.

Vi ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard verrà pubblicato nell'autunno del 2024. L'opera di BioWare raggiungerà PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam ed Epic Games Store.