Blizzard alla GamesCom 2014

Blizzard alla GamesCom 2014
di

Terminata l'E3 di Los Angeles c'è chi guarda già alla prossima fiera videoludica, la GamesCom di Colonia. Blizzard ci fa sapere che sarà presente col suo parco titoli, tutto a disposizione dei giocatori. Ecco il comunicato stampa:


PARIGI, Francia – 19 giugno 2014 – Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi di voler esporre i propri giochi alla gamescom di quest'anno, la fiera più grande del mondo dedicata all'intrattenimento interattivo. L'evento si terrà alla Koelnmesse di Colonia, Germania, da mercoledì 13 agosto a domenica 17 agosto 2014.

I visitatori che si fermeranno presso gli stand B50 e C50 nella Hall 7.1 potranno assistere a una gran quantità di intrattenimenti dal vivo e provare gli ultimi giochi Blizzard: World of Warcraft: Warlords of DraenorTM, Heroes of the StormTM, HearthstoneTM: Heroes of WarcraftTM e Diablo III: Reaper of SoulsTM – Ultimate Evil EditionTM.

La quinta espansione di World of Warcraft permetterà ai giocatori di avventurarsi nel selvaggio mondo di Draenor, dove affronteranno il Capoguerra degli Orchi Grommash Malogrido e la sua possente Orda di Ferro. L'uscita di Warlords of Draenor è prevista per questo autunno, ma i giocatori possono già preacquistare il gioco digitale su http://eu.battle.net/wow/it/warlords-of-draenor/ e ricevere immediatamente un potenziamento istantaneo gratuito al livello 90 per uno dei loro personaggi.

I visitatori della gamescom potranno giocare con i loro personaggi Blizzard preferiti in Heroes of the Storm, il gioco online free-to-play di combattimento a squadre di prossima uscita. In Heroes of the Storm i giocatori potranno personalizzare lo stile di gioco del proprio eroe per collaborare con gli eroi alleati, contrastando la composizione della squadra avversaria. Il gioco offre diversi campi di battaglia, ognuno con diversi obiettivi specifici, come per esempio una nave pirata i cui servigi possono essere comprati affinché bombardi la base nemica, aggiungendo varietà e profondità strategica all'esperienza di gioco.

Ci sarà anche Hearthstone: Heroes of Warcraft, il gioco strategico di carte online di Blizzard, sorprendentemente semplice e incredibilmente divertente. Questo gioco free-to-play è uscito in tutto il mondo su Windows e Mac nel marzo 2014, seguito dalla versione per iPad in aprile. I visitatori potranno provare alcune delle nuove carte che verranno aggiunte con l'imminente avventura La maledizione di NaxxramasTM.

Sarà anche possibile giocare a Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition proprio pochi giorni prima dell'uscita mondiale del gioco, il 19 agosto. Questa versione esclusiva per console include tutti i contenuti originali di Diablo III, oltre a nuove funzioni e aggiornamenti dell'acclamata espansione Reaper of Souls. Il gioco presenta interfaccia e funzioni progettate espressamente per la versione su console, come la modalità di gioco cooperativa in locale, o la modalità Apprendista, che potenzia i poteri dei personaggi di livello più basso quando giocano in gruppo con amici di livello più alto, o la possibilità di condividere i tesori con gli amici attraverso un sistema di posta di gioco, e molto altro.

Oltre a provare di persona questi nuovi, entusiasmanti giochi, i visitatori dello stand Blizzard potranno partecipare a diverse attività, tra cui:

  • Incontri con gli sviluppatori Blizzard durante le sessioni di autografi
  • Esibizioni musicali dal vivo e altri spettacoli sul palco principale
  • Gare di ballo e dei costumi, per godere del proprio momento di celebrità
  • Mostre delle opere d'arte di World of Warcraft nella World of Warcraft Gallery
  • Vendite di prodotti con licenza Blizzard
  • Quiz, concorsi e molto altro


Ulteriori dettagli sulle attività Blizzard alla gamescom 2014 verranno annunciati sui siti delle comunità Blizzard con l'approssimarsi dell'evento.