Gamescom 2024, Goat Simulator ritorna con una remastered esplosiva

Coffee Stain Studios annuncia la Remastered di Goat Simulator durante la Gamescom

di Simone Rampazzi

Sono trascorsi dieci anni da quando Goat Simulator ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi, portando con sé un’ondata di caos e umorismo che ha conquistato milioni di giocatori. Per celebrare questo traguardo, Coffee Stain Studios ha deciso di regalarci una versione remastered del gioco, prevista a quanto pare entro la fine dell'anno. Un’operazione che non sorprende, visto l'andazzo generale, ma che sicuramente farà felici molti fan del gioco.

Il primo trailer di questa nuova edizione è stato svelato durante l'apertura della Gamescom, lasciando i fan con un misto di nostalgia e curiosità. Il video ci introduce a un investigatore che si aggira in una prigione dall’atmosfera lugubre, reminiscente dei toni cupi della serie Arkham, alla ricerca della nostra irriverente protagonista caprina. Ma, in un twist che solo Goat Simulator potrebbe offrire, scopre che la capra è già scappata, pronta a scatenare una nuova serie di catastrofi inarrestabili. Avete visto che era presente anche Arthas di World of Warcraft?

Cosa possiamo aspettarci da questa remastered? Oltre a una grafica completamente rinnovata e a un sistema di illuminazione che promette di rendere il caos visivamente ancora più esplosivo, avremo a disposizione tutti i DLC dell’originale. Questo significa che ogni momento assurdo, ogni glitch intenzionale, ogni scenario surreale che ci ha fatto amare Goat Simulator tornerà a farci sorridere – o disperare, a seconda di come la si voglia vedere.