Gamescom: il programma di Microsoft

di Simone Azzarello

Phil Spencer di Microsoft, durante un podcast con Major Nelson, ha svelato il programma della società americana in vista della Gamescom di Colonia.


Spencer ha chiarito che l'evento sarà strutturato come uno showcase in cui mostrare alla stampa la line-up di Xbox One e permettere ai giornalisti hands-on e interviste agli sviluppatori presenti.


Considerando la forma scelta per l'evento, non é previsto uno streming in diretta ma sarà data ampia copertura con la diffusione di video dei titoli mostrati e interviste agli sviluppatori.


All'evento, oltre ai titoli già noti, sarà annunciata una nuova esclusiva (probabilmente Crackdown 3) e un'iniziativa legata "al franchise più popolare in Europa" (immaginiamo si tratti di FIFA).


Spencer ha dichiarato che nei primi anni di vita della console usciranno nuovi brand che ridefiniranno il mondo videoludico; esattamente come fecero Gears e Halo. L'executive ha confermato che ci sono ancora tante sorprese da svelare, queste saranno rese note alla Gamescom, al TGS e durante il corso dell'anno.


Per rimanere aggiornati sulle novità, Spencer suggerisce di tenere d'occhio Xbox Live, il sito ufficiale XboxWire e Twitter, attraverso la tag ufficiale #Xboxgamescom.


In un attimo di distrazione deve aver dimenticato di citare Gamesurf.it; ma noi, buoni anche d'estate, abbiamo deciso di perdonarlo.