GameStop e cloud server di Microsoft: una nuova coppia
Gamestop ha annunciato di voler accrescere il tasso di interattività dei propri clienti, creando un'esperienza di vendita unica, rendendo lo shopping videoludico ancora più piaccevole.
Per realizzare questo progetto la catena ha deciso di intraprendere diverse collaborazioni di spicco, tra le quali non è mancata quella con Microsoft, in particolare in riferimento all'utilizzo di Microsoft Azure.
Utilizzato anche per il multiplayer di Titanfall, Azure è un network basato sul cloud e sui servizi ad esso collegati, i quali sembrano far gola a Gamestop al fine di "portare l'esperienza in-store ad un altro livello"
In particolare sembra che Azure sarà d'aiuto per realizzare alcuni specifici progetti, come lo streaming di contenuti direttamente sugli smartphones dei clienti, lo streaming di trailer e promozioni sulle tv degli stores e inoltre per fornire dei check out molto più veloci grazie ad un nuovo sistema di shopping virtuale da effettuare in negozio.
Sembra insomma che si sia molta carne al fuoco, non ci resta che attendere e vedere quali saranno gli effettivi frutti di questa collaborazione.