Gamestop e i suoi presunti piani diabolici per i pre-order

di Valerio De Vittorio

Premettiamo che quanto segue non è ancora né ufficiale né tanto meno definitivo e va quindi etichettato come rumor, o voce di corridoio.


Stando a GamesBeat, durante un incontro tra investitori, sono emerse delle iniziative a dir poco inquietanti. Gamestop, infatti, sarebbe intenzionato ad espandere le iniziative legate ai pre-ordini, introducendo una nuova tipologia di contenuti esclusivi per quanti dovessero prenotare un titolo presso un loro rivenditore.


Se già da tempo diverse catene offrono differenti "premi" come skin, armi o poco altro, spesso ormai sottoforma di contenuto digitale, Gamestop vorrebbe andare oltre e aggiudicarsi delle porzioni di gameplay. Addirittura vorrebbe partecipare allo sviluppo di alcuni titoli per poi garantire così parti di gioco in esclusiva a quanti effettuassero l'ordine presso un Gamestop.


Immaginate se ciò si avverasse. Livelli inediti per quanti comprassero un titolo da un altro rivenditore. O ancora peggio, missioni esclusive per Gamestop e poi altre invece esclusive per Mediaworld e compagnia. Negli Stati Uniti la situazione si complica perché gli attori in gioco potrebbero essere diversi, vedi Walmart e Best Buy, ma non è che in Europa ed Italia le cose andrebbero molto meglio.


Attendiamo notizie più ufficiali, intanto rimbalziamo a voi la questione: vi allarma?