GameStop lancia MobileZone
Venerdì scorso, 18 ottobre, GameStop Italia, filiale italiana del retail leader mondiale in campo videoludico, ha inaugurato alla presenza della stampa il nuovissimo concept store di via Marghera 37 a Milano, il primo punto-vendita della catena ad essere interamente dedicato al nuovo progetto MobileZone.
MobileZone segna la definitiva entrata di GameStop nel mercato della telefonia, ed é il nome scelto per identificare i corner presenti al momento in circa 50 store della catena, dislocati sull’intero territorio nazionale, ed il punto-vendita milanese di recentissima apertura.
E’ Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italia, a delineare meglio le linee guida del progetto: “Le MobileZone sono una sorta di oasi, all’interno dei negozi GameStop, completamente dedicate alla telefonia. Rappresentano il business model vincente della nostra catena, stracollaudato in campo videoludico, trasposto nel mercato della telefonia, con le nostre offerte, la nostra attenzione al cliente, la competenza del nostro personale e la nostra incentivazione all’usato. E non solo ‘usato telefonico’: i clienti possono infatti portare nelle MobileZone anche i propri videogiochi usati e vederli valutati per l’acquisto, ad esempio, di uno smartphone ultimo modello!”
Aggiunge Corinne Peano, Store Operations Manager di GameStop Italia nonché Team Leader del progetto MobileZone: “GameStop, azienda da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e alle innovazioni tecnologiche, si é accorta della forte spinta del mercato della telefonia e per questo ha deciso di ritagliarvisi un ruolo. Il nostro core business rimane il videogioco, ma l’attenzione ad un mercato in così forte espansione é per un’azienda come la nostra un dato vitale”.
Con l’inaugurazione di venerdì, GameStop ha dato il via nel punto-vendita di via Marghera 37 ad un’ampia serie di promozioni fino ad esaurimento scorte, con la possibilità di ottenere anche esclusivi gadget limited edition creati proprio per questo weekend speciale.
Conclude Liliana Fasanelli, Marketing Manager di GameStop Italia: “Operatore unico del progetto MobileZone é Wind, scelto per due motivi essenziali, la sinergia che siamo riusciti a creare in merito a promozioni ed offerte, ma soprattutto la sintonia sui valori essenziali che entrambe le nostre aziende condividono, primo fra tutti quel customer care di altissimo livello che rappresenta una delle bandiere di GameStop a livello mondiale e che intendiamo trasporre e perseguire anche nel nuovo universo MobileZone”.