Gangs of Sherwood combatte con uno stile molto action
Rubiamo ai ricchi, per donare ai poveri... e per potenziarci?
Il publisher Nacon ha condiviso un trailer incentrato sul sistema di combattimento di Gangs of Sherwood. Lo sviluppatore del gioco, la software house belga Appeal Studios, ha avuto due principali fonti di ispirazione per il combat system: la leggenda di Robin Hood e i videogame action in generale. In effetti, dal video si evince che Gangs of Sherwood segua gli stilemi del genere, in particolare nella caratterizzazione dei personaggi.
I quattro personaggi principali incarnano infatti alcuni degli archetipi che troviamo di solito nei videogame action: ad esempio, Robin è il classico guerriero ranged che eccelle nello scontro a distanza (per forza, è armato di arco), mentre Fra Tuck è il tank della situazione, designato per incassare mazzate e proteggere così gli altri. Questa divisione in classi dei quattro protagonisti è pensata per il multiplayer cooperativo, che sarà il vero fulcro del gioco.
I giocatori avranno accesso ad un sistema di potenziamenti, che è regolato secondo uno schema singolare. Il bottino conquistato nelle missioni dovrà in primis essere devoluto ai poveri, così che la reputazione di Robin e dei suoi sodali aumenti. L'incremento della reputazione consentirà di sbloccare nuovi strumenti, che andranno acquistati col denaro residuo. Gangs of Sherwood verrà pubblicato il 19 ottobre 2023 su Playstation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.