Gangs of Sherwood presenta i suoi nemici con un trailer

La foresta di Nottingham non è mai stata così pericolosa

di Davide Tognon

La scorsa settimana Gangs of Sherwood ci ha offerto una panoramica sul suo sistema di combattimento. Un titolo dalla marcata indole action, che pone al centro dell'esperienza gli scontri all'arma bianca, non può prescindere dal mettere di fronte al giocatore dei nemici all'altezza e il nuovo trailer di Gangs of Sherwood intende rassicurarci sul fatto che troveremo pane per i nostri denti.

I nemici di Gangs of Sherwood saranno caratterizzati da una apprezzabile varietà in quanto a ruolo da svolgere: ad esempio, fra i tanti antagonisti, ce ne saranno alcuni il cui compito è quello di fornire un buff alle unità circostanti, o quelli che devono interrompere le nostre azioni e quindi caricano a testa bassa. Sul campo di battaglia ci sarà anche spazio per la tattica: alcuni avversari ci imporranno di assumere un approccio diverso, ad esempio perché muniti di scudi indistruttibili, mentre altri comanderanno una squadra a cui vengono impartiti ordini specifici.

Ai nemici comuni, relativamente innocui da soli ma pericolosi in gruppo, si contrappongono gli élite, che costituiscono una minaccia in qualsiasi situazione. Non mancheranno ovviamente i semi-boss e i boss. Questi ultimi verranno incontrati nelle loro arene e generalmente sono a capo di un esercito, un elemento che si può facilmente desumere dall'abbigliamento caratterizzato da simboli e colori specifici. Gangs of Sherwood uscirà il 19 ottobre 2023 su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.