Gard: "Tomb Raider non faceva più per me"

di Davide Ottagono

E' notizia di questa mattina che Toby Gard, storico creatore della saga di Tomb Raider, ha abbandonato Crystal Dynamics dopo esserci entrato da poco.


Il tutto é volato via veloce, senza alcuna informazione. Fortunatamente, qualcuno é riuscito ad intervistarlo, e ora abbiamo qualche notizia in più sugli accaduti.


"In realtà non posso dire quali siano le motivazioni dietro il mio abbandono", ha infatti detto.


"Nessun litigio, sono andato via amichevolmente, ma non posso comunque parlare. Per spiegarvi quello che é successo, dovrei dirvi anche cosa sta accadendo all'interno degli studi di Crystal Dynamics, e non ho intenzione di rendere pubbliche cose così interne"


"Penso semplicemente che ne ho abbastanza di lavorare su Lara. E' passato davvero tanto tempo"


"E' pur sempre triste, ma avevo già capito molto tempo fa che la saga non facesse più per me. Sono gli stessi motivi per cui la abbandonai la prima volta. Ero entrato in Crystal solo per assicurarmi che il cambio di sviluppatore fosse il più ammortizzato possibile. Sapete, ci tengo molto al personaggio di Lara"


"Mi sono davvero divertito con loro, e ho imparato un sacco di cose nuove. E' stata davvero un'esperienza grandiosa, sul serio"