[GC2013] Più di 50 team al lavoro esclusivamente per Sony

di Davide Ottagono

Le conferenze di oggi sono volate via. Magari un po' più lente del previsto, ma abbiamo sicuramente molto di cui parlare dei giorni a venire.


E' di Sony, però, che continueremo a parlare. Il VicePresidente di Sony Europe, Micheal Denny, ha confermato come attualmente ci siamo più di 50 team al lavoro esclusivamente su PlayStation (ovviamente, considerate 3 piattaforme diverse e che vengono contati anche gli indie).


"L'architettura di PS4 é stata progettata da giocatori per giocatori, e non ci interessa qual é la vostra idea riguardante i giochi da creare. Piccoli, grandi, lunghi, difficili... tutto é accettato", ha infatti detto.


"Citando i pareri della comunità indie, mai i nostri team hanno trovato tutta questa libertà di concetti e idee nel lavorare a un proprio prodotto"


"Sony comprende 14 studios dividi per 3 continenti diversi. Ognuno di questi team ha un proprio posto nel futuro di PS4, e ognuno di loro sta lavorando ad un proprio gioco PS4. Compresi Santa Monica, Media Molecule e Naughty Dog. Abbiamo anche una vasta rete di più di 50 team, anch'essi al lavoro esclusivamente su piattaforme PlayStation"


Di certo una prova di tutto ciò é stata data questa sera, dove durante la propria conferenza Sony ha annunciato almeno mezza dozzina di "piccole" produzioni in proprio, tralasciando però ancora una volta le "big guns" e rimandando i veri e propri annunci importanti ad un giorno futuro ancora non precisato.