GeIL amplia la linea di memorie DDR5 con opzioni CUDIMM e UDIMM

Per l'overclocking di fascia alta GeIL introduce nuove specifiche ad alta velocità

di Claudio Pofi

GeIL ha annunciato che la gamma completa di prodotti di memoria DDR5, da 6400MT/s a 8000MT/s, sarà ora disponibile in opzioni CUDIMM e UDIMM.

Per le applicazioni di overclocking di fascia alta, GeIL introduce 2x nuove specifiche ad alta velocità, 8800MT/s e 9200MT/s, che offrono agli appassionati di overclocking una scelta ottimale per ottenere le massime prestazioni. Entrambe le opzioni CUDIMM e UDIMM consentono un'eccellente compatibilità e il pieno supporto dei più recenti processori Intel Core Ultra (Serie 2).


Secondo gli ultimi standard JEDEC, la CUDIMM include un chip CKD (Clock Driver) aggiuntivo, che rigenera il segnale di clock direttamente sulla DIMM. Questa integrazione riduce la degradazione e il rumore del segnale, migliorando la stabilità e le prestazioni della memoria, con un funzionamento stabile a velocità di 6400MT/s e addirittura fino a 7200MT/s.

Sia per le applicazioni standard che per quelle ad alte prestazioni, il chip CKD svolge un ruolo fondamentale per l'integrità e l'affidabilità del segnale, consentendo velocità più elevate e stabili. I prodotti CUDIMM di GeIL saranno disponibili a partire da metà novembre.