Gearbox denuncia Interceptor e 3D Realms per Duke Nukem: Mass Destruction

Gearbox denuncia Interceptor e 3D Realms per Duke Nukem Mass Destruction

Non c'é pace per il Duka - o il Re, se preferite. Proprio quando sembrava che Duke Nukem stesse per tornare in azione con il neo-annunciato Duke Nukem: Mass Destruction, un "Action-RPG con visuale dall'alto" - ecco profilarsi all'Orizzonte lo spettro di una battaglia legale.


A muovere causa nei confronti di Interceptor e 3D Realms, ossia i team che hanno annunciato il titolo, é nientemeno che Gearbox. La casa di Randy Pitchford lamenta infatti di essere lei in possesso dei diritti sul franchise Duke Nukem - sono stati loro a completare il travagliato sviluppo di Duke Nukem Forever - avendoli acquistati in toto da 3D Realms. Stando ai legali di Gearbox, tali diritti sarebbero onnicomprensivi del franchise e riguarderebbero qualsiasi titolo futuro.


Dal canto suo, la controparte dichiara che i diritti siano stati ceduti solo per la realizzazione di alcuni lavori in sospeso (ossia le varie versioni di DNF), e che esauriti detti lavori la proprietà intellettuale sia incondizionatamente di 3DR.


...ora la parola é agli avvocati...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI