Info su trama e armi per Gears of War 3

di Davide Ottagono

Mettetevi comodi, perché novità su Gears of War 3 sono appena arrivate tramite una rivista russa. Nuove armi e trama saranno svelati tra poco, quindi buona lettura.


L’umanità si sta sgretolando lentamente ed é ora divisa in tribù che si battagliano tra loro per la sopravvivenza. Marcus e Dom, dal canto proprio, hanno trovato rifugio in un luogo chiamato Raven’s Nest.


Prescott raggiunge Marcus e gli dà una grande rivelazione: suo padre é ancora vivo. Per giunta, sembra essere a conoscenza di un modo per salvare l’umanità.


Marcus e i compagni dovranno inoltre spesso proteggere Raven’s Nest dagli attacchi nemici per proteggere il poco cibo rimasto.


Le Locuste, ora fuori dal loro nido, sono guidate dai Lambent. Queste Locuste mutate sono capaci di combattere più di un Gears per volta. Da sottolineare la loro abilità di farsi esplodere quando vicini alla morte. Usano anche i loro lunghi tentacoli per colpire i nemici dietro le coperture.


Una delle nuove armi sarà un utilissimo lanciagranate. La novità? Che proiettili viaggiano sotto il suolo fino a raggiungere il nemico, che quindi non avrà scampo.


Da non dimenticare il DB Shotgun, un fucile con due proiettili nel caricatore (lento da ricaricare, tra l’altro). I proiettili potranno anche essere usati contemporaneamente per un’esplosione di potenza senza pari.


Ci saranno tre tipi di granate: a frammentazione, incendiarie e fumogene. I loro effetti potranno anche essere combinati assieme. Ad esempio, se si fa esplodere una frammentaria in un luogo già abbrustolito da una incendiaria, potremmo scatenare un vero e proprio inferno in terra.


Il nuovo mech pilotabile monterà una mitragliatrice a proiettili illimitati su un braccio e un lanciagranate sul’altro. Questi bestioni vantano una corazza resistentissima, anche se un po’ debole sul retro.


Altre notizie arriveranno sicuramente a breve.