Gears of War 4, problemi al pre-load e soluzioni empiriche
Gears of War 4 è finalmente disponibile in pre-download anche su Windows 10, ma purtroppo non sono pochi gli utenti ad aver riscontrato dei problemi nell'operazione. In maniera simile - ma apparentemente meno diffusa - a quanto accaduto con Forza Horizon 3 e nonostante l'applicazione del più recente update al sistema operativo, alcuni si sono trovati nell'impossibilità di avviare il dowload o, peggio, di concluderlo.
Mentre i tecnici di Microsoft lavorano per venire a capo del problema, dalla rete sono emersi alcuni accorgimenti che potrebbero aiutare a risolvere la questione: specifichiamo che si tratta di soluzioni emerse dai numerosi tentativi e non potrebbero essere valide per tutti.
Una delle più efficienti sembrerebbe essere quella di ripulire la cache di sistema prima di avviare il DL: è sufficiente accedere al Menù Start, cliccare su Esegui e inserire il comando "wsreset".
Alcuni utenti suggeriscono di non cercare di avviare immediatamente il download dopo aver riscosso il codice: viceversa consigliano di ritornare al menù, cercare il gioco sullo store e avviare il download dalla pagina relativa. Anche cercare il prodotto nella propria libreria e scaricarlo da lì dà in media buoni risultati.
Si tratta però, come s'è detto, di soluzioni empiriche. Qualcuno di voi ha avuto problemi? Una di queste soluzioni l'ha aiutato a superarli?