[E3 2012] Gears of War: Judgement rivelato da Gameinformer, sarà un prequel

di Simone Azzarello

Gameinformer ha pubblicato le due cover relative a Gears of War: Judgement, questo il titolo del gioco che verrà svelato alla conferenza Microsoft di Lunedì.


Le vicende del gioco ruoteranno intorno a Baird e Cole; (con ogni probabilità i due personaggi principali) COG che, almeno secondo i primi rumor, saranno affincati da Garron Paduk e da una ragazza con i capelli rossi di cui al momento non si conosce l'identità.


Si tratterà quindi di uno spin-off che dovrebbe portare delle innovazioni alla saga. Le indiscrezioni parlano di una maggior libertà nella narrazione della storia, di una rinnovata IA e di una misteriosa feature, al momento identificata come "Smart Spawn System", che permetterebbe di creare situazioni diverse ad ogni partità, portando varietà di situazioni a beneficio della longevità.

Le due cover, in particolare quella del "giovane Cole", suggeriscono che si tratterà di un prequel del primo episodio; nessun dubbio invece per quanto riguarda il team di sviluppo: sarà People Can Fly (Bulletstorm) ad occuparsi del gioco, a confermarlo Mike Caps di Epic Games.