Un FPS di Gears of War? Mai dire mai...
Intervistato da Official Xbox Magazine, Rod Fergusson di Epic ha dichiarato che é possibile, per quanto al momento non ci sia niente in programma, che un giorno la saga di Gears of War sconfini nel ramo degli Sparatutto in Prima Persona.
"Io sono un fermo credente del mai dire mai - dice Fergusson - Dipende tutto da cosa é interessante nell'industria del momento e dove i fan vogliono che li portiamo. Non vogliamo dire mai ma non é neanche all'apice dei nostri pensieri. Noi guardiamo a ciò ceh ha senso e ci muoviamo in quella direzione."
Fergusson ha anche parlato a proposito di Gears of war: Judgement, attualmente in sviluppo presso gli studi People Can Fly: "Il nostro Gears era pesantemente scriptato, con un sacco di cinematiche e di roba raccontata. PCF é più incentrata in livello con un'alta rigiocabilità grazie al sistema Smart Spawn, che permette di modificare l'IA. Quindi si, la compagna di PCF é differente, ma nel suo cuore c'é la squadra Kilo, e i Lancers e le coperture - é un gioco Gears."