Vedremo mai un seguito di Gears of War?
Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Game Studios, ammette di essere trepidante per un nuovo episodio di Gears of War su Xbox (la nuova Xbox, questa volta). Arriverà? Non arriverà? Microsoft in questo non ha potere.
"Chiedete a Epic", ha infatti risposto Spencer, interrogato su un possibile ritorno alla saga di Marcus dopo il recente Judgment. "Vorrei tanto un nuovo gioco di Gears, e penso che abbiamo fatto anche un ottimo lavoro con Judgment, anche se non era ai livelli dei predecessori"
"Ce l'hanno fatto capire le recensioni, ce l'hanno fatto capire le vendite, e penso che la saga abbia bisogno di fare un passo indietro e cominciare a pensare diversamente. Non lo chiamerei 'reboot', é un termine troppo abusato nel nostro periodo. Bisognerebbe espandere la filosofia precedente in qualcosa di diverso, il Gears che tutti conosciamo ha raccontato già tutto il possibile su Xbox360"
"Anche magari trovare un altro team che continui la serie sarebbe una grande idea, sempre assicurandosi che il risultato sia grandioso come merita di essere"
In definitiva sembra quindi che, seppur Microsoft desideri largamente un quinto Gears of War su Xbox, la scelta finale spetterà a Epic. Dal lato di quest'ultima, però, tutto tace.