Gears of War: i feedback della beta migliorano il gioco

di Davide Ambrosiani

Gears of War: Ultimate Edition esce il prossimo 25 agosto e porterà per la prima volta la serie di Marcus Fenix su Xbox One. Nonostante si tratti di un riproposizione del primo capitolo della serie, le differenze, soprattutto in campo multiplayer sono sostanziali. Le meccaniche alla base di quella porzione del gioco, infatti, sono un distillato di tutti e tre i capitoli di Gears.


Fin dal giorno stesso del suo annuncio, Gears of War: Ultimate Edition ha dato la possibilità agli interessati di testare alcune mappe multiplayer con una beta. Ora, dopo alcune settimane di prova, gli sviluppatori tirano le somme di quello che hanno ottenuto e migliorato grazie ai feedback degli utenti.


  • Migliorato e calibrato lo shotgun Gnasher
  • Corretti alcuni problemi delle granate, del Boomshot e dell'arco Torque
  • Rifiniti i rumori dei passi, della corsa e ambientali
  • Miglioramenti su Re della Collina, aggiunta la possibilità per gli sviluppatori di creare settaggi per partite competitive
  • Rimosso il sistema di ricarica attiva dal fucile da cecchino e migliorato il bonus in mira
  • Rifinito il matchmaking basato sui livelli
  • Migliorate le sfumature dei giocatori illuminati dal colore della squadra
  • Aumentato il lato sanguinolento e gore
  • Ridotto il tearing a schermo
  • Migliorata la sensibilità del controller e le impostazioni modificabili
  • Correzioni varie di bugs su mappe, armi, audio e controlli