Gears of War: Ultimate Edition: conterrà il primo capitolo e non includerà le Orde

di Fabio Cozzi

Il produttore di Gears of War Rod Fergusson ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Comic-Con di San Diego, focalizzado la propria attenzione tanto su Gears 4 quanto sull'Ultimate Edition in uscita ad Agosto.


Una delle domande a cui ha risposto è stata quale fosse il motivo per cui The Coalition (studio che stai sostituendo Epic all'interno nello sviluppo dell'IP) non ha creato un unico bundle contenente tutti i capitoli della serie, come 343 Industries ha fatto per la Master Chief Collection.


" un lavoro veramente duro, richiederebbe molto tempo. abbiamo impiegato dai 16 ai 18 mesi per realizzare il rebuild del primo capito, per provare a fare anche gli altri quante persone avremmo dovuto avere a nostra disposizione?

Oltre al discorso tecnico e logistico comunque abbiamo davvero cercato di concentrarci sul lavoro che stavamo svolgendo, ed essendo un rebuild e non un remaster abbiamo preferito così"


Gears of War: Ultimate Edition ha a disposizone un intero comparto multiplayer, un'altra delle domande più inflazionate poste a Fergusson è stata per quale motivo il titolo non includesse una modalità Orda, punto forte della serie.


Rod ha commentato dicendo:


" non volevamo addentrarci troopo all'interno del territorio di Gears of War 2.


stato proprio il secondo capitolo infatti ad inserire nel gioco questa nuova modalità, e una moltitudine di nemici aggiuntivi, una modalità orda per il primo capitolo sarebbe stata scarna in termini di varietà di esperienza di gioco"


Nulla di apparentemente nuovo sotto al sole, ma sicuramente queste dichiarazioni hanno fornito un pò più di chiarezza in merito ai titoli su cui sta lavorando "The Coalition", Gears of War: Ultimate Edition uscirà il prossimo 25 Agosto su Xbox One, la versione Pc invece non ha ancora una data ufficiale.