Gene Hackman e la moglie trovati morti nella loro casa
Le autorità non sospettano atti criminali e la causa del decesso non è stata ancora resa nota

L'attore statunitense Gene Hackman è stato trovato morto insieme alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane nella loro residenza di Santa Fe, Nuovo Messico.
La notizia è stata confermata dallo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, che ha dichiarato: "Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati deceduti mercoledì pomeriggio nella loro residenza su Sunset Trail". Le autorità non sospettano atti criminali e la causa della morte non è stata ancora resa nota.

Nato il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, California, Hackman è stato un gigante della recitazione, con una carriera cinematografica che ha attraversato oltre sei decenni. Ha vinto l'Oscar come miglior attore per il ruolo di Jimmy "Popeye" Doyle ne Il braccio violento della legge (1971) di William Friedkin e come miglior attore non protagonista per Gli spietati (1992) di Clint Eastwood.

Tra gli altri film di rilievo cult clamorosi come Bonnie e Clyde (1967), La conversazione (1974), Lo spaventapasseri (1973), Bersaglio di notte (1975), Sotto tiro e Fratelli nella notte, entrambi del 1983, Mississipi Burning - Le radici dell'odio (1988), Uccidete la colomba bianca (1989), Get Shorty e Allarme Rosso entrambi del 1995. Hackman si era ritirato dalla recitazione nel 2004, dedicandosi successivamente alla scrittura di romanzi storici.

La moglie, Betsy Arakawa, pianista di 63 anni, era sposata con Hackman dal 1991. La coppia viveva a Santa Fe dagli anni '80. Hackman lascia tre figli avuti dal suo primo matrimonio con Fay Maltese. Le autorità stanno conducendo un'indagine preliminare per determinare le circostanze esatte della morte della coppia.