Genshin Impact è caduto vittima di un leak massivo

La prossima regione del gioco e molti personaggi futuri sono finiti sulla rete

di Davide Tognon

Di informazioni indiscrete sui videogame futuri ne incrociamo in continuazione e nessuno può dirsi davvero al sicuro: un esempio emblematico è l'ultimo Zelda, il cui artwork è finito online con mesi di anticipo sulla release. Ancora più clamoroso il leak che ha colpito GTA 6, lo scorso anno. Un gioco live service come Genshin Impact, che riceve continuamente contenuti regolari, è soggetto di continuo a piccole fughe di informazioni, ma quanto successo nella giornata di ieri non ha precedenti.

Un insider, a cui potete scommettere che la compagnia cinese Hoyoverse darà una caccia spietata, ha deciso di rilasciare un gigabyte di informazioni riservate su Genshin Impact. Fra di esse, si annoverano una valanga di concept art di Fontaine, la prossima regione del gioco che verrà introdotta solo ad agosto. Hoyoverse finora non ha mostrato alcunché di Fontaine, quindi il leak è molto sanguinario, ma non finisce qui.

C'è anche una miriade di personaggi nuovi, che farà la sua apparizione appunto a Fontaine: ad occhio e croce, il leak anticipa buona parte dei membri del cast destinati a venire inseriti nel gioco nel corso di un anno. Non mancano poi alcune informazioni su vecchie versioni di personaggi già esistenti. Noi ovviamente non accludiamo alcun link alla notizia, ma trovare ciò di cui parliamo non è difficile, anche se vi sconsigliamo di rovinarvi la sorpresa (anzi, le molte sorprese).