Genshin Impact e doppiatori: la replica di HoYoverse
La colpa sarebbe dell'agenzia statunitense
A quanto pare il "tornado" che stava montando da parte dei doppiatori americani a proposito di lavori non pagati da parte di miHoYo - HoYoverse nel celeberrimo Genshin Impact è destinato a non lasciare la costa degli States - per chi se lo fosse perso, parliamo di quanto descritto in questa news.
In un aggiornamento pubblicato via Twitter, infatti, la società internazionale declina qualsiasi responsabilità affermando di aver svolto correttamente la sua parte di contratto.
"Siamo veramente dispiaciuti di venire a conoscenza della situazione - afferma HoYoverse - Genshin Impact apprezza e rispetta il lavoro e gli sforzi di tutte le persone coinvolte e supportiamo in nostri doppiatori nell'esigere il loro giusto compenso. Abbiamo effettuato regolarmente i pagamenti ai nostri studi di registrazione, e abbiamo immediatamente sollecitato lo studio in questione affinché paghi i nostri doppiatori per i lavori passati. Nel frattempo stiamo anche cercando soluzioni alternative. E vi terremo informati su futuri sviluppi."
Tradotto in termini meno "polite", dunque, i soldi sarebbero regolarmente usciti dalle casse di HoYoverse per poi bloccarsi in quelle dello studio di registrazione, senza che nulla arrivasse ai doppiatori. Leggendo tra le righe del comunicato, quel "stiamo cercando soluzioni alternative" sembrerebbe indicare la decisione da parte di HoYoverse di rescindere l'attuale contratto per rivolgersi ad un altro studio di doppiaggio - oppure, hai visto mai, aprirne uno proprietario.
Staremo a vedere che succede, nella speranza che chi ha lavorato - e ha lavorato bene - riceva a breve il soldo dovuto.