Genshin Impact: la guida del nuovo banner Desiderio delle cronache
Vuoi sapere nei dettagli come funziona il nuovo banner di Genshin Impact? Leggi qui
Lo stream di presentazione della patch 4.5 di Genshin Impact è stato accompagnato dall'annuncio di una novità: il nuovo banner Desiderio delle cronache (Chronicled Wish in inglese), che permette di ottenere specifici personaggi e armi a 5 stelle. In determinate condizioni, questo banner può essere più appetibile di quelli tradizionali, a patto però di comprenderne bene il funzionamento. Qui di seguito vi spieghiamo tutto ciò che c'è da sapere a riguardo: facciamo l'esempio dei personaggi, ma il discorso vale anche per le armi.
La guida di Desiderio delle cronache
- Per iniziare, bisogna Selezionare il personaggio desiderato dalla lista degli oggetti da 5 stelle.
- Occorre spendere fino a un massimo di 90 Destini Intrecciati (Intertwined Fate), per ricevere un personaggio 5 stelle.
- Si ha il 50% di possibilità di ricevere il personaggio selezionato; se non si riceve, si ottiene un punto destino.
- Quando si ha un punto destino, il prossimo personaggio 5 stelle che si riceve è sicuramente quello selezionato.
- I punti destino si resettano fra un banner e l'altro, oppure se si cambia scelta.
- Se si seleziona un personaggio 5 stelle, si può ricevere solo un personaggio 5 stelle e non un'arma 5 stelle. Vale anche il contrario.
- Se si riceve un personaggio 5 stelle non selezionato, allora il personaggio ricevuto sarà un altro di quelli presenti nel banner.
- Si riceve un personaggio o un'arma 4 stelle ogni 10 Destini Intrecciati spesi, ma per ora non sono confermati personaggi/armi 4 stelle con una probabilità maggiore.
- Il banner può contenere solo personaggi 5 stelle che sono apparsi almeno in 3 banner in precedenza e che non sono stati offerti di recente.
Spiegazione in dettaglio e commento
Desiderio delle cronache consente dunque di ricevere un personaggio 5 stelle, spendendo lo stesso numero di Destini Intrecciati che si userebbero nei consueti banner dei personaggi. Ci sono però delle differenze rilevanti: in primis, è necessario selezionare il personaggio desiderato, allo stesso modo di come si fa adesso nel banner delle armi. Attenzione: il punto destino si resetta da un banner all'altro, quindi la garanzia di ricevere il personaggio 5 stelle giusto non si trasferisce al banner successivo.
Viceversa, il numero di tentativi fatti si trasferisce al banner successivo: ad esempio, se usate 41 Destini Intrecciati in un banner Desiderio delle cronache, nel successivo banner Desiderio delle cronache ripartirete da 41, quindi ve ne mancheranno solo 49 per arrivare a 90. La differenza più importante, però, è che quando non si ottiene il personaggio 5 stelle selezionato, si può ricevere solo uno di quelli presenti nel banner.
Il primo banner avrà come personaggi Albedo, Eula, Klee, Diluc, Jean e Mona. Se ad esempio si seleziona Albedo, nel caso in cui arrivi il 5 stelle sbagliato, si potrà ricevere solo uno fra Eula, Klee, Diluc, Jean e Mona. Questa regola rende "perdere il 50/50" molto più interessante, perché si possono ottenere personaggi diversi dai soliti che si trovano anche nel banner standard, quindi Desiderio delle cronache potrebbe essere più appetibile.
Tutte le regole fin qui esposte si applicano anche alle armi. Va notato che il banner Desiderio delle cronache consente di ottenere l'arma 5 stelle desiderata spendendo meno Destini Intrecciati rispetto al banner delle armi: un massimo di 180, contro 240. Segnaliamo che nel banner sono state aggiunte due armi che sono state a lungo indisponibili: Faro del Mare dei Giunchi (Beacon of the Reed Sea) e Sentiero del Cacciatore (Hunter's Path).
Il primo banner Desiderio delle cronache esordirà nella patch 4.5, con una scelta di 6 personaggi e 11 armi. Non è stata confermata né la durata di questo banner, né quando verrà proposto quello successivo. Il primo banner ha solo personaggi di Mondstadt e alcuni ipotizzano che ogni banner conterrà personaggi di una specifica regione, ma non c'è conferma nemmeno di questo. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla FAQ ufficiale.