Scarlett Johansson viene approvata dalla casa editrice di Ghost in the Shell

di Simone Rampazzi

La foto della Johansson nei panni della protagonista di Ghost in the Shell sembra aver fatto il giro del web, raccogliendo dietro di sè la solita trafila di commenti differenti, che maggiormente si concentrano sul sentenziare negativamente l'interpretazione di un'attrice americana nei panni di un personaggio nipponico.

Tramite l'Hollywood Reporter apprendiamo invece che Sam Yoshiba, responsabile di una delle divisioni della Kodansha Limited (casa editrice del fumetto), ha invece mostrato pareri positivi a riguardo:
"Ritengo che Scarlett Johansson sia una buona scelta per il ruolo, inoltre anche noi come casa editrice non avevamo mai pensato che avremmo visto interpretare Motoko ad un'attrice giapponese. Questa opportunità è unica per vedere una proprietà intellettuale fare il giro del mondo!"
A quanto pare ne vedremo delle belle, non credete?

Eccovi la sinossi del film:
"Ghost in the Shell segue la storia del Maggiore, ibrido cyborg-umano unico nel suo genere alla guida della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Decisa a fermare i criminali e gli estremisti più pericolosi, la Sezione 9 viene minacciata da un nemico il cui unico scopo è distruggere tutti i traguardi raggiunti dalla Hanka Robotic nella cibernetica."