Ghost in the Shell First Assault presentato in trailer

di Valerio De Vittorio

LOS ANGELES, 17 settembre 2015 - Nexon America, Inc. ha rivelato i dettagli relativi a Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – First Assault Online (First Assault). In questo sparatutto in prima persona, sviluppato da Neople, i giocatori incarnano il ruolo di un soldato ancora più potente per combattere i terroristi nelle strade di un mondo cyberpunk ambientato nel futuro. I fan possono iscriversi ora e avere la possibilità di partecipare ai test closed beta in arrivo a partire da giovedì 1 ottobre.


Concesso in licenza da Nexon da Kodansha Ltd. e Production IG, Inc., First Assault si basa sul celebre manga di Shirow Masamune "The Ghost in the Shell", tra i principali ideatori del genere Cyberpunk. First Assault prende spunto dal materiale anime originale dirigendosi poi verso un universo buio e cupo che porta il giocatore all'interno di un ambiente di gioco frenetico, ma tattico, a squadre. Il soldato potenziato e i giocatori avanzano e gestiscono il proprio personaggio con aggiornamenti e sblocchi man mano che procedono con i combattimenti. Ogni personaggio ha caratteristiche esclusive che riflettono quelle del franchise originale, come ad esempio la tecnologia cloaking (di occultamento) del camouflage termo-ottico di Motoko Kusanagi o la capacità di Saito di migliorare la propria vista e mettere in evidenza i soldati nemici.



I giocatori ricorreranno a strategie e formazioni partendo da una scelta iniziale di otto personaggi, ognuno dei quali potrà essere personalizzato con potenziamenti del corpo mirati, armi e abilità. First Assault dispone anche di "SkillSync", che consente ai giocatori di sfruttare cyber-abilità condivise con i compagni di squadra nelle vicinanze in modalità di combattimento, per unire e accrescere le proprie competenze. Utilizzando SkillSync in modo strategico e intelligente i compagni di squadra collaborano tra loro dando vita a combinazioni davvero devastanti in battaglia.



Nexon ospiterà l’evento beta iniziale per testare i server dal 1 al 4 ottobre, che verrà poi seguito da un secondo beta test. I giocatori che si uniranno alla versione beta in questa fase potranno registrare subito il proprio nome e sbloccare l’esclusiva weapon skin di First Assault.


Per saperne di più sulle date dei beta test e sui premi disponibili e per essere sempre aggiornati relativamente agli ultimi annunci relativi a First Assault, unisciti anche tu alla community: http://firstassaultgame.com.