Ghost of Sparta scava in Kratos, promette novità

di Davide Ottagono

God of War: Ghost of Sparta é stato annunciato solo poche ore fa e Ready at Dawn, gli sviluppatori dietro questo secondo spin-off PSP, ci raccontano le loro intenzioni. Miglioramenti di gameplay e trama in arrivo, gente.


"Una delle cose principali é stata vedere cosa la gente ne pensasse di Chain of Olympus", ha infatti detto Dana Jan, creative director. "Ovviamente, le persone si aspettano un'esperienza più grande del gioco precedente, ed é una cosa che vogliamo anche noi"


"Abbiamo pensato a quali fossero le cose che, una volta finito il primo gioco, volevamo migliorare. Il passo successivo era capire quali potessero essere effettivamente migliorate e quali invece erano settate da limitazioni di hardware o di tempo"


"Penso che abbiamo trovato una bella lista di cose che siamo capaci di migliorare, però. Penso che, in definitiva, il nuovo gioco sarà migliore, più grande e più rifinito, con tante di quelle novità che i giocatori raramente si aspetterebbero"


"Abbiamo poi avuto molte possibilità, nel corso del progetto, dove i due team hanno avuto idee su come collegare il nostro gioco a God of War 3. Quindi ci sono cose in God of War 3 che saranno riferite a Ghost of Sparta e viceversa"


"C'é stata una grande evoluzione durante i tre capitoli di God of War, ed é qualcosa che vogliamo continuare. Vogliamo un gameplay che, al posto di far stagnare la serie, sia capace di dare un'ulteriore ventata d'aria fresca"


"Quindi, in definitiva, anche qui troverete i capisaldi del gameplay della serie, ma contemporaneamente ci saranno anche alcune novità che sicuramente i giocatori apprezzeranno. Non posso ancora parlare di queste introduzioni, ma assicuro che saranno novità molto fresche"


"Sapete, sono molti i quesiti rimasti insoluti attorno al personaggio principale. Quesiti che non trovano risposta neanche nei tre capitoli principali. Che tipo di persona é? Per i fans di God of War non é solo bello impersonarlo, ma anche capire queste cose. Anche su questo aspetto, stiamo preparando delle belle sorprese"