Ghost of Tsushima: Legends: la Nuova Serie Animata da Sony e Crunchyroll
In produzione con grandi collaborazioni
Crunchyroll, il marchio globale di anime, insieme ad Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions, ha annunciato oggi una nuova serie anime adattata dal pluripremiato videogioco “Ghost of Tsushima” di Sucker Punch Productions e dalla sua esperienza cooperativa multigiocatore “Legends”, ispirata alle fiabe e alla mitologia giapponese.
L'anime Ghost of Tsushima sarà prodotto in collaborazione con Aniplex, lo studio dietro a serie famose in tutto il mondo come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Solo Leveling e Sword Art Online. L'adattamento sarà diretto dal regista Takanobu Mizuno, con Gen Urobuchi (NITRO PLUS) per la composizione della storia e l'animazione di KAMIKAZE DOUGA. Insieme, il team porterà Ghost of Tsushima: Legends, l'estetica tradizionale dei samurai, con una narrazione cinematografica e immagini di grande impatto. Sony Music sarà il partner strategico per la musica e la colonna sonora della serie.
“Questo progetto testimonia la sinergia creativa all'interno della famiglia Sony, unendo l'esperienza di PlayStation Studios e PlayStation Productions, il team creativo di Sucker Punch Productions e Aniplex, l'iconico roster di artisti globali di Sony Music e l'impronta di marketing e distribuzione globale di Crunchyroll, orientata ai fan”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “L'anime di Ghost of Tsushima offrirà ai fan un modo nuovo ed entusiasmante di vivere il gioco in uno stile anime che sarà audace e innovativo”.
“Dopo aver già dimostrato l'immensa qualità e versatilità delle nostre Ip del mondo gaming attraverso molteplici progetti cinematografici e televisivi di successo, non potremmo essere più entusiasti di annunciare il nostro primo adattamento anime”, ha dichiarato Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions. “Il mondo ricco e coinvolgente di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Legends, basata sulla mitologia giapponese, costituiscono la tela perfetta per questo progetto, e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una nuova straordinaria serie anime”.
“Siamo entusiasti di creare nuove opportunità di coinvolgimento dei nostri artisti con una IP globale così incredibile”, ha dichiarato Tom Mackay, President, Premium Content, Sony Music Entertainment. “La musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza di fruizione complessiva del pubblico e siamo entusiasti di lavorare al fianco dei nostri partner Sony per sviluppare contenuti interessanti per i fan di tutto il mondo”.
La serie sarà trasmessa in esclusiva su Crunchyroll nel 2027. Ulteriori dettagli, tra cui il team creativo e il cast, saranno rivelati in futuro. L'annuncio è stato fatto nell'ambito della conferenza stampa del CES (Consumer Electronics Show) di Sony Group Corporation a Las Vegas.
A proposito di Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima è un gioco d'azione e avventura open-world ambientato nel Giappone feudale, sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Fin dal suo debutto nel 2020, ha affascinato i giocatori di tutto il mondo con la sua grafica mozzafiato, i suoi combattimenti dinamici e la sua potente capacità narrativa. Il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo su console e PC, a partire dall'11 agosto 2024, e ha vinto numerosi premi, tra cui il Player's Voice Award ai The Game Awards 2020. L'esperienza multigiocatore cooperativa Legends è ispirata ai racconti popolari e alla mitologia giapponese.
A proposito di Crunchyroll
Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l'amore dei fan per gli anime.
Con l'ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l'esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L'anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop.
Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.
A proposito di Aniplex
Aniplex Inc. è una società di intrattenimento diversificata che opera in tutto il mondo e che si concentra sulla progettazione e sulla produzione di contenuti video e musicali di anime, sulla loro distribuzione nelle sale cinematografiche e in syndication radiotelevisiva, nonché sui rispettivi prodotti fisici e digitali, sullo sviluppo di applicazioni di gioco e di merchandising correlati, come figurine e abbigliamento, sulla produzione teatrale di musical ed eventi dal vivo e sulla gestione del negozio online “Aniplex Online”, che offre articoli selezionati per la vendita.
A proposito di PlayStation Productions
Costituito nel 2019, PlayStation Productions è uno studio di produzione dedicato all'adattamento di amate IP PlayStation per la televisione e il cinema in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Per offrire contenuti di alta qualità, PlayStation Productions si concentra sulla collaborazione con creativi di spicco che hanno un forte apprezzamento per le IP di PlayStation Studios. Fin dalla sua nascita, PlayStation Productions ha partecipato allo sviluppo di numerosi progetti di successo, tra cui lungometraggi basati su Uncharted e Gran Turismo, e serie televisive basate su Twisted Metal e The Last of Us.
A proposito di Sucker Punch Productions
Sucker Punch Productions è il pluripremiato studio dietro le serie Ghost of Tsushima, inFAMOUS e Sly Cooper, acclamate dalla critica. Fondato nel 1997 e con sede a Bellevue, Washington, lo studio è una filiale di Sony Interactive Entertainment e si dedica alla creazione di esperienze di gioco coinvolgenti, visivamente stupefacenti e di grande impatto emotivo.
A proposito di Sony Music Entertainment
In Sony Music Entertainment alimentiamo il viaggio creativo. Abbiamo svolto un ruolo pionieristico nella storia della musica, dalla prima etichetta musicale all'invenzione del disco piatto. Abbiamo dato vita ad alcuni degli artisti più iconici della musica e prodotto alcune delle registrazioni più influenti di tutti i tempi. Oggi lavoriamo in più di 100 Paesi, sostenendo un'ampia gamma di superstar internazionali, artisti indipendenti e in via di sviluppo e creatori visionari. Dalla nostra posizione all'intersezione tra musica, intrattenimento e tecnologia, portiamo immaginazione ed esperienza nei prodotti e nelle piattaforme più recenti, abbracciamo nuovi modelli di business, utilizziamo strumenti all'avanguardia e forniamo potenti intuizioni che aiutano i nostri artisti a superare i confini creativi e a raggiungere un nuovo pubblico. In tutto ciò che facciamo, ci impegniamo per l'integrità artistica, la trasparenza e l'imprenditorialità. Sony Music Entertainment fa parte della famiglia di aziende globali Sony.