Prime indiscrezioni su Future Soldier

di Luca Gambino

Dopo l'annuncio del mese scorso, emergono le prime indiscrezioni attorno al nuovo gioco targato Tom Clancy e sembra proprio che la definizione di "F16 con le gambe", dichiarata nel corso della presentazioni sia effettivamente un dato tangibile nella prossima produzione Ubisoft.


Future Soldier si pone 10-15 anni più avanti rispetto a Advanced Warfighter, quando il team Ghost sarà chiamato in Russia per fermare l'avanzata di un gruppo ultranazionalista che sta cercando che rovesciare il governo mirando direttamente al suo leader.

Così come suggerito dal titolo stesso, Future Soldier metterà a disposizione del giocatore diversi gadget di stampo futurista che lo avvantaggerà (non si sa quanto) nei confronti dei nemici. Invisibilità, droni di terra corazzati ed esoscheletri che aiuteranno i soldati a trasportare un peso maggiore sono solo alcuni di questi.


Il gameplay sarà ovviamente condizionato dall'introduzione di questi gadget, dando la possibilità ai soldati sul campo, di muoversi e saltare con maggiore agilità sul campo di battaglia. E' prevista una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, e in questo senso sarà fondamentale il ruolo scelto dai componenti del team, dal momento che i bonus che andranno a sbloccare saranno personalizzati. Il cecchino, per esempio potrà avvalersi del sensore di battiti cardiaci, il ricognitore della tuta invisibile, mentre i veri "duri" potranno anche vantare un lanciamissili a spalla).


Ovviamente quelle sopra riportate sono solo delle indiscrezioni che potrebbero trovare conferma o smentita (e i veri amanti di Ghost Recon sperano in questa seconda opzione) il prossimo 16 Marzo, quando la rivista ufficiale Playstation presenterà un completo reportage sul gioco attualmente in sviluppo presso gli studi Ubisoft.