Ghost Rider '44, la storia epica dello Spirito della Vendetta rivive in Hellhunters

Phillip Kennedy Johnson e Adam Gorham riportano in vita Ghost Rider '44 con una miniserie ambientata nella Seconda Guerra Mondiale

Ghost Rider 44 la storia epica dello Spirito della Vendetta rivive in Hellhunters

Nel corso della sua impressionante run di Incredible Hulk dello scorso anno, lo scrittore Phillip Kennedy Johnson ha introdotto un personaggio che ha rapidamente conquistato l'immaginario dei lettori: il sergente Sal Romero, alias Ghost Rider '44, uno Spirito della Vendetta che ha seminato il terrore sui campi di battaglia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questo dicembre, la sua epica storia d'origine verrà finalmente raccontata in Hellhunters, una miniserie limitata di cinque numeri scritta dallo stesso Kennedy Johnson e illustrata da Adam Gorham, noto per il suo lavoro su Immortal Hulk.

Nel presente, Ghost Rider '44 può risvegliarsi solo "quando i mostri tornano". Durante la Seconda Guerra Mondiale, di mostri ce n'erano in abbondanza, tra cui Felix Bruckner, un ufficiale nazista che ha subito una misteriosa trasformazione. Quando l'armata demoniaca di Bruckner inizia la sua marcia, Sal Romero dovrà abbracciare i suoi nuovi e terrificanti poteri sovrannaturali per cambiare le sorti dell'intero conflitto.

Ghost Rider '44, la storia epica dello Spirito della Vendetta rivive in Hellhunters

Alcuni degli eroi più temibili della Marvel hanno combattuto in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale, e Hellhunters vedrà Ghost Rider '44 affiancarsi a leggende come Wolverine, Nick Fury, Peggy Carter, Bucky Barnes, e, direttamente dalle pagine degli Avengers di Jason Aaron, Soldier Supreme.

"Ghost Rider '44 è decisamente il mio ospite preferito che è apparso nella nostra serie di Incredible Hulk finora," ha dichiarato Kennedy Johnson in un comunicato stampa. "Avevo già in mente una storia di origine completamente sviluppata per il sergente Sal Romero, prima che il mio partner Nic Klein gli desse vita con la sua arte. Il personaggio è venuto fuori in modo incredibilmente figo e divertente, e sapevamo che l'arco narrativo del 'Diavolo della Guerra' non sarebbe stato la sua ultima apparizione."

Voi a che punto siete arrivati con la lettura de L'Incredibile Hulk? La settimana scorsa è uscito il numero 13 e il cammino del Golia Verde sembra farsi sempre più difficile!