Ghost of Yotei: la data di uscita, il prezzo e le edizioni
Tutti i dettagli sul Giappone Feudale di Sucker Punch
In Ghost of Yotei, la prossima opera dello studio Sucker Punch, riecheggiano le atmosfere del predecessore Ghost of Tsushima, sebbene il setting sia profondamente diverso. Cronologicamente, questo titolo si colloca alcuni secoli più tardi, agli inizi del 1600. L'ambientazione si sposta dall'isola di Tsushima a quella di Hokkaido. Inoltre, c'è una nuova protagonista femminile, che si chiama Atsu ed è al centro di una storia non collegata con quella del gioco precedente.
Ghost of Yotei: la data di uscita, le edizioni e i prezzi
Ghost of Yotei sarà disponibile a partire dal 2 ottobre 2025. Questo titolo sarà una esclusiva assoluta di PlayStation 5 (sebbene sia lecito ipotizzare che in futuro approderà anche su PC). Il gioco verrà offerto in tre diverse edizioni, che saranno prenotabili a partire dal 2 maggio:
Edizione Standard - Prezzo: 79,99 €
- Il gioco base
Edizione Deluxe - Prezzo: 89,99 €
Il gioco base in formato digitale, più i seguenti contenuti digitali:
- L'Armatura della Serpe
- Una tintura alternativa per l'armatura iniziale
- Una colorazione esclusiva per il cavallo
- Una tintura per la sella del cavallo
- Un amuleto di gioco
- Un kit spada dorato
- Sblocco anticipato delle Mappe del viaggiatore
Edizione da collezione - Prezzo: non comunicato
Tutti i contenuti dell'Edizione Deluxe, più i seguenti contenuti fisici:
- Un box da collezione
- Una riproduzione in resina della maschera da Spettro di Atsu
- Una riproduzione in cotone della fascia di Atsu
- Una riproduzione dello tsuba della katana di Atsu
- Un portamonete e le istruzioni per giocare a zeni hajiki
- Un albero di ginkgo di carta pieghevole
- Un set di quattro cartoline artistiche
I bonus preorder
Tutti coloro che preordineranno una qualsiasi edizione di Ghost of Yotei, riceveranno anche un’esclusiva maschera di gioco, più sette avatar PSN con le concept art di Atsu e di tutti i membri dei Sei di Yotei. Chi effettuerà il preordine su PlayStation Store riceverà gli avatar immediatamente. Per maggiori informazioni su edizioni e prezzi, consultare il blog di PlayStation.
Gallery
La storia di Ghost of Yotei - spoiler
Attenzione: quanto riportiamo riguarda le prime fasi del gioco e potreste preferire scoprirlo in-game. Lasciamo la prosecuzione della lettura alla vostra discrezione.
La protagonista Atsu sarà mossa dalla vendetta: sedici anni prima, un gruppo di banditi noti come i Sei di Yotei massacrarono la sua famiglia e la lasciarono a morire, ferita e immobilizzata su un albero in fiamme. Tuttavia, Atsu è sopravvissuta e nel tempo che è trascorso ha imparato a combattere. La protagonista partirà alla caccia dei sei fuorilegge, per ucciderli uno a uno, brandendo la stessa katana con cui venne immobilizzata all'albero; il giocatore potrà decidere in che ordine affrontare i sei nemici, stabilendo che direzione prendere nel mondo aperto di Ezo (Hokkaido).