Ghost of Yotei: il trailer di annuncio del nuovo gioco Sucker Punch

Lo studio americano torna sul medioevo giapponese, ma cambia epoca

Ghost of Yotei il trailer di annuncio del nuovo gioco Sucker Punch

Lo State of Play di settembre 2024 si è concluso col botto: l'annuncio di Ghost of Yotei, il nuovo titolo dello studio Sucker Punch, nonché il secondo capitolo del franchise Ghost. Rispetto a Ghost of Tsushima il setting è simile, ma profondamente diverso: il nuovo gioco è sì ancora ambientato nel Giappone feudale, ma cronologicamente si svolge molto più avanti, nel 1603, ossia verso la fine dell'epoca chiamata Sengoku Jidai (ovvero degli stati combattenti).

Va poi osservato che la nuova location sia molto lontana rispetto all'isola di Tsushima: il monte Yotei si trova infatti sull'isola di Hokkaido, nel nord del paese. Dal blog di PlayStation, apprendiamo inoltre che la protagonista del gioco si chiamerà Atsu, un nuovo personaggio al centro di una nuova storia, in una regione geografica secondaria che non è sotto il controllo dello Shogun (a ben vedere, anche Tsushima si può considerare una zona "periferica").

L'appuntamento con Ghost of Yotei è fissato per il 2025. Naturalmente, al lancio sarà una esclusiva assoluta di PlayStation 5.

Il trailer di annuncio di Ghost of Yotei