Ghostbusters 3? Ivan Reitman chiarisce
La settimana scorsa al TIFF Bell Lightbox Ivan Reitman, dopo la proiezione del primo Ghostbusters, ha chiarito con un intervento alcune delle voci che giravano sul ritorno sul grande schermo degli acchiappafantasmi più famosi al mondo. Voci per altro createsi dai pareri e opinioni, spesso contrastanti, che attori come Bill Murray, Dan Aydkroyd, Rick Moranis e lo stesso regista, Ivan Reitman, hanno fornito nel corso degli anni.
"Bill Murray non ha mai letto un bel niente. Avrà letto una decina di pagine di roba, ma mai una sceneggiatura. E, peraltro, non é mai stato interessato alla cosa. Questa parte della storia é vera. Non é una questione legata a Ghostbusters in particolare, é solo che sta portando avanti la sua vita in maniera diversa, parlando nei termini di quello che vuole recitare al cinema. E' un attore con una personalità incredibilmente brillante. Voglio dire, abbiamo lavorato insieme cinque volte e mi piacerebbe lavorarci ancora. Mi piacerebbe se partecipasse al film, ma non so se alla fine accetterà o meno."
Racconta così Reitman dopo la proiezione del primo film. Sembra più ottimista per il progetto nel suo insieme, anche se le riprese sono ancora lontane all'orizzonte:
"Se riusciremo a trovare una maniera per rendere questo film così magico e speciale come é stato il primo, allora avrà senso farlo. Se non ci riusciamo, meglio lasciar perdere. Ed é per quello che ci stiamo mettendo parecchio. Avevamo un paio di script ben fatti, ma non abbastanza. Uno di loro si basava quasi interamente su Bill, ma non siamo riusciti a farglielo leggere. E anche quello che avevamo finito, che era davvero buono. Così abbiamo pensato ad alternative e stiamo progredendo, quindi vedremo cosa accadrà. Questa é la risposta più sincera che vi posso dare."