Gigabyte AMD - Nuovo BIOS contro la vulnerabilità "Sinkclose"
La falla di sicurezza ha impattato milioni di dispositivi in tutto il mondo
Gigabyte ha annunciato oggi un aggiornamento del BIOS per risolvere una vulnerabilità di sicurezza recentemente individuata e denominata "Sinkclose" che riguarda i processori desktop AMD.
Questa falla di sicurezza, segnalata come presente in tutti i processori AMD dal 2006, ha impattato milioni di dispositivi in tutto il mondo. Gigabyte sta collaborando strettamente con AMD e dimostra il proprio impegno nel risolvere prontamente i problemi che influenzano l'esperienza degli utenti delle schede madri Gigabyte. Il nuovo BIOS Agesa che correggerà la vulnerabilità di sicurezza, verrà rilasciato progressivamente sul sito web a partire dalla fine di agosto 2024.
Gli utenti sono invitati a installare l'aggiornamento del BIOS il prima possibile. Il BIOS può essere aggiornato facilmente utilizzando le tecnologie Gigabyte @BIOS, Q-Flash o Q-Flash Plus. Fate riferimento alla tabella qui sopra per recuperare la versione del BIOS AGESA e i relativi modelli. Caldamente suggerito recarsi presso il sito ufficiale Gigabyte e accedere alla sezione AMD-Series per ulteriori informazioni.