Gigabyte - Nuove motherboard B760 GEN5 PCIe 5.0
Frame rate più elevati, minore latenza e una qualità video superiore

Gigabyte ha annunciato il debutto delle schede madri B760 GEN5, progettate per sfruttare al massimo il potenziale della tecnologia PCIe Gen5 x16.
Pensate per il futuro queste motherboard garantiscono piena compatibilità con le nuove schede grafiche GeForce RTX 50 e Radeon RX 9000, offrendo strepitose prestazioni grafiche per gamer e creatori di contenuti.

Grazie alla larghezza di banda raddoppiata rispetto alla generazione precedente, le B760 GEN5 assicurano frame rate più elevati, minore latenza e una qualità video superiore. Per i professionisti della grafica ciò si traduce in rendering più rapidi e flussi di lavoro ottimizzati.
Innovazioni per un’assemblaggio più semplice
Queste schede introducono un design DIY-friendly, con soluzioni che semplificano l’installazione e la manutenzione:
WiFi EZ-Plug per un collegamento intuitivo e senza complicazioni dell’antenna
PCIe EZ-Latch con sgancio rapido senza attrezzi per la scheda grafica
EZ-Latch Plus per unità M.2, eliminando viti e rendendo l’installazione immediata

Dotate di slot PCIe 5.0 rinforzati con Ultra Durable SMD Armor, le B760 GEN5 garantiscono stabilità anche con le GPU più pesanti. Il sistema di raffreddamento avanzato previene il surriscaldamento grazie a VRM Thermal Armor e M.2 Thermal Guard.
Completano il pacchetto connettività di alto livello tra cui Wi-Fi 6E, LAN 2.5GbE e USB-C 20Gb/s, per chi cerca prestazioni senza compromessi.