Giochi gratuiti per il PSN Europeo

di Tommaso Alisonno

A proposito del programma Welcome Back che Sony sta preparando per "scusarsi" con gli utenti PSN dei disagi causati dall'attacco Hacker del 17-19 Aprile, il Blog PS Europeo ha pubblicato qualche novità.


Nonostante Sir Howard Stringer abbia confermato l'intenzione di offrire a tutti gli utenti un sistema di protezione dei dati personali simile a quello concordato negli Stati Uniti, la cosa é decisamente più complessa nel Vecchio Continente a causa della frammentazione legislativa e burocratica. Nell'attesa di determinare, nazione per nazione, quali servizi saranno resi disponibili e gratuiti agli utenti, il Blog annuncia che questi riceveranno un ulteriore bonus alla riapertura del servizio.


Oltre, quindi, ad un mese gratuito di servizio PSN Plus, sarà possibile acquistare gratuitamente due titoli del catalogo online scelti in una lista di cinque; gli utenti PSP potranno scaricare due titoli da un elenco di quattro, ma non é stato specificato se i possessori di entrambe le console avranno diritto a quattro titoli (due per PS3 e due per PSP) o a due titoli in tutto.


L'elenco dei titoli offerti sarà formulato al più presto.