Glen Schofield vuol fare Dead Space 4, ma EA non è interessata

Electronic Arts ha rifiutato la proposta dell'autore della serie

di Davide Tognon

Il game designer statunitense Glen Schofield può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore e ha contribuito a realizzare innumerevoli video game, ma è ricordato principalmente per essere l'autore del franchise Dead Space. Qualche anno fa, Schofield ha fondato Striking Distance Studios per creare un'opera che si rifà a Dead Space: The Callisto Protocol, che tuttavia si è rivelato un sonoro flop. Dopo questo insuccesso, Schofield ha lasciato lo studio, per dedicarsi ad un nuovo progetto non meglio specificato.


Dead Space 4: il no di Electronic Arts

Questo nuovo progetto sarebbe potuto essere nientemeno che Dead Space 4: lo rivela Schofield stesso, all'interno del podcast Dan Allen Gaming. Assieme a Bret Robbins (direttore di Dead Space) e Christopher Stone (direttore delle animazioni di Dead Space), Schofield ha contattato Electronic Arts a inizio 2024, per proporre di realizzare Dead Space 4. Le trattative però non sono andate a buon fine, perché Electronic Arts si è detta non interessata.

Nella decisione della compagnia statunitense avrà senz'altro pesato il cattivo risultato ottenuto con The Callisto Protocol (nella nostra recensione vi spieghiamo cosa c'è che non vada nel gioco), soprattutto se confrontato con l'ottimo remake di Dead Space.