Glen Schofield se ne va dopo il flop di The Callisto Protocol
Striking Distance Studios resta privo della sua guida
![Glen Schofield se ne va dopo il flop di The Callisto Protocol](https://www.gamesurf.it/media/Glen_Schofield_abf9b371d9/cover_article_small.webp)
Glen Schofield, uno degli autori del primo Dead Space, nel 2019 ha fondato Striking Distance Studios per sviluppare una analoga esperienza horror spaziale. Nel dicembre 2022 è stato rilasciato The Callisto Protocol, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Nella nostra recensione abbiamo segnalato tutte le perplessità legate a questo titolo, che non ha convinto nemmeno il pubblico: a quanto pare, le vendite modeste hanno fatto perdere un sacco di soldi al publisher Krafton.
Il fallimento di The Callisto Protocol si è ripercosso sul suo sviluppatore: Glen Schofield, CEO dello studio, ha lasciato l'incarico, per "inseguire nuove opportunità". Un portavoce di Krafton lo ha confermato a Bloomberg. Ora resta da vedere non solo se Schofield riuscirà a rimettersi in carreggiata dopo il flop, ma anche che ne sarà di Striking Distance Studios ora che ha perduto la sua figura simbolo.