Glen Schofield sta già lavorando ad un nuovo videogame
Il nuovo progetto verrà svelato il prossimo anno
Il flop The Callisto Protocol e l'addio a Striking Distance
Glen Schofield, game designer americano famoso per aver prodotto Dead Space, nel 2019 ha fondato Striking Distance Studios, con la collaborazione della compagnia coreana Krafton. La prima opera dello studio, The Callisto Protocol, si è rivelata un insuccesso, che ha causato perdite economiche non indifferenti a Krafton (se volete sapere perché, leggete la nostra recensione). Lo scorso settembre, Schofield ha così deciso di lasciare Striking Distance, per inseguire nuove opportunità.
Il progetto misterioso di Glen Schofield
A quanto pare, Schofield non ha perso tempo: come spiega su Twitter, nei tre mesi seguiti all'addio a Striking Distance Studios, è stato "estremamente occupato", dedicandosi anche a qualcosa che ha a che fare con i giochi, di "nuovo ed eccitante". Purtroppo non abbiamo informazioni né su cosa si tratti, né su quale sia lo studio che sta eventualmente collaborando con Schofield al progetto, ma il diretto interessato rivelerà di più "dopo il nuovo anno", il che lascia intendere che potrebbero esserci novità già a gennaio.
Although I’ve taken some time off, I’ve been extremely busy & not just drawing. Something in games that’s new and exciting. Can’t wait to share more after the New Year!
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) December 17, 2023