Gli Assassinii nel 2011

di Tommaso Alisonno

Tramite CVG veniamo a conoscenza del fatto che Geoffroy Sardin, EMEA chief of marketing and sales di Ubisoft, ha dichiarato che nel 2011 sarà rilasciato un nuovo titolo del Brand di Assassin's Creed. Non ci é datto ancora sapere se si tratterà di Assassin's Creed III o di un altro Spin-Off, come di fatto é l'ultimissimo Brotherhood (anche se noi abbiamo preferito definirlo Assassin's Creed 2.5 in sede di recensione), né dove la vicenda sarà ambientata.


"Se avete letto i fumetti avrete visto che abbiamo portato Assassin's Creed nell'Unione Sovietica o nella Roma dei Cesari - dice Sardin - Questo é un buon esempio di cosa possiamo fare l'anno venturo nel prossimo gioco."


"Non l'abbiamo mai visto come un semplice franchise: é un franchise a 360°, e tocca un sacco di altre esperienze. Non é solo un gioco, ma una storia animata, su fumetti, libri e anche altri formati. C'é un sacco di spazio per quello che possiamo fare."


In passato, si é parlato di possibili ambientazioni in Egitto, durante la Rivoluzione Francese, durante la Seconda Guerra Mondiale, addirittura lo spazio profondo. Come sempre, però, dovremo attendere per scoprire qualcosa...