Gli eSport arrivano sui Simpsons

Gli eSport arrivano sui Simpsons

Che i Simpson siano lo specchio più veritiero e irriverente della società moderna è ormai un dato di fatto e quindi anche il fenomeno degli eSport doveva, in qualche modo, entrare a far parte delle storie di Homer e famiglia. Nella puntata di domenica scorsa Bart scopre di essere un eccellente videogiocatore competitivo e Homer, solita vecchia volpe, approfitta della situazione per diventare il suo allenatore personale. Come sempre sarà Lisa a riportare tutto su un piano più pratico e terreno, ma ovviamente non possiamo dirvi molto di più.

Sta di fatto che la produzione della serie ha coinvolto nella produzione dell'episodio i due responsabili della sezione eSport di Riot, nonchè David 'Phreak' Turley, leggendario campione di League of Legends. Questo cammeo degli eSport in una serie così importante e seguita come quella dei Simpson è l'ennesima prova di come il movimento stia diventando sempre più mainstream.

Recentemente anche Netflix ha deciso di produrre una puntata della sua trasmissione "7 Day Out" (che analizza le fasi preparatorie dei più grandi eventi a cui assistiamo abitualmente), per seguire da vicino la preparazione psico-fisica di un pro team di Counterstrike alla fase finale del più grande torneo a livello mondiale. 

Purtroppo non sappiamo quando potremo vedere in Italia questa particolare, e per certi versi importante, puntata dei Simpsons, ma ovviamente vi terremo aggiornati in merito.