Gli studi di South park hanno avvicinato direttamente Obsidian
Come prevedibile, Game Informer ha pubblicato antecipamente su internet parte dell'articolo su South Park: The Game, l'RPG che Obsidian sta sviluppando sulla famosa serie televisiva. Il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart (e se lo sapete pronunciare correttamente siete degni di commenda), ha rilasciato un'intervista rivelando che il loro team é stato contattato direttamente dagli studi di South Park, invece che dal publisher THQ.
"Quando ci é stato presentato il progetto South Park, é stata una grande sorpresa - dice Urquhart - La cosa interessante é stato il fatto di essere contattati direttamente da South Park. Normalmente, per come funziona, é il publisher a chiamarci e a dirci 'abbiamo una licenza, vogliamo che facciate il gioco'. Ma questa volta, sono stati i proprietari stessi della licenza a contattarci. Ed é stato eccitante perché lavorare ad un prodotto su licenza é grandioso a prescindere, ma farlo coi proprietari significa sapere dai genitori come vogliono che cresca il loro bambino: la cosa più fantastica all'inizio del lavoro con loro é stato scoprire quante cose sapessero sui giochi."
"La prima volta che abbiamo incontrato Matt [Stone] e Tray [Parker], abbiamo cominciato cercando di capire cosa loro sapessero, cosa noi sapesseimo, e cosa loro volessero veramente dal gioco. E l'abbiamo finita a parlare di giochi in generale: entrambi giocano una tonnellata di titoli, e Tray ha trascorso 80, 90, 100 ore in Oblivion e cose così."
"Perciò in parte é stato 'quale é la loro visione di South Park in relazione a tutti i giochi che hanno provato?' Quale doveva essere la prima cosa da fare per essere sicuri che questo sarebbe stato un gioco di South Park? E già alla fine del primo incontro, capimmo che se non avessimo fatto un gioco che assomigliasse a South Park, allora sarebbe stato meglio non farlo proprio."
"La prima cosa di cui ha bisogno per essere South Park é essere irriverente, deve avere cose folli all'interno, ha bisogno di un sacco di volgarità, devono morire un sacco di bambini, devono succedere cose semplicemente insensate. E se avremo dei problemi [con gli organi di classificazione] li affronteremo, ma il nostro obiettivo adesso é di non porci dei limiti: facciamo South park, facciamolo sporco. E allora, come si suol dire, veniteci incontro sul ponte."
South Park: the Game é in preparazione su PC, PS3 e Xbox360 per una release nel tardo 2012.