Gli sviluppatori entusiasti dal 3DS

Famitsu ha raccolto un bel po' di feedback positivi da parte degli sviluppatori di tutte le principali software house. vediamo un po' cos'hanno detto.

  • Atsushi Inaba (Bayonetta, MadWorld) “Mi sento stordito dall'intenso desiderio di farci qualcosa. E' la stessa eccitazione che ho avuto quando ho visto il Wii e il DS nell'ufficio Nintendo, ma a un livello completamente nuovo. Potrebbe essere la prima volta nell'industria in cui i termini 'next generation' e 'sogni personali' possano essere veramente appropriati. Getterei via tutto per poter toccare il 3DS!”
  • Keiji Inafune (Mega-Man, Dead Rising) “I Video games hanno bisogno di tre cose per avere successo: un concept, una piattaforma tecnologica e un buon marketing. Nintendo 3DS é un perfetto esempio di queste tre cose unite in una.”
  • Hideki Kamiya (Okami, Bayonetta) “3D su grande schermo ha impatto e ti avvicina al gioco o al film che stai guardando, ma il 3D del 3DS é interessante a modo suo. Anziché sentiti 'proprio lì' ti senti come se 'fosse proprio nel palmo della mano', per così dire. Poter lavorare a giochi in 3D casalinghi é interessante, ma personalmente io voglio provare un differente approccio e realizzare giochi che si avvantaggino di ciò che un 3D portatile ha da offrire”
  • Hiroyuki Kobayashi (Resident Evil 5, Devil May Cry) “Il nostro Resident Evil é stato mostrato ed apprezzato allo show, ma quando ho visto Metal Gear ho percepito le nuove potenzialità del 3DS. Mi piacerebbe farci qualcosa.”
  • Hideo Kojima (Metal Gear, Metal Gear Solid) “Io indosso già gli occhiali, quindi sono contento che non siano necessari. Ho diretto la demo all'E3 basata su Snake Eater, ma gli sfondi e i personaggi erano tutti realizzati in maniera nuova. Non é ancora definitivo, ma stiamo pensando al Co-Op e ad altre cose che si adattano alla perfezione al 3D portatile.”
  • Toshihiro Nagoshi (Super Monkey Ball, Yakuza) “Nintendo ha riesaminato il concetto di console come 'giocattoli' sin dai tempi del Wii, e io penso che il 3DS sia il risultato finale di questo esame. Se credete che i giocatori chiederanno sempre più features sociali e immersività nelle loro esperienze portatili in singolo o in multy, sicuramente Nintendo ha coperto queste possibilità col 3DS. Ho molte idee su cui lavorare.”
  • Yoshinori Ono (Street Fighter IV, Super Street Fighter IV) “Ci piacerebbe analizzare alcune idee che facciano un uso interessante della portatilità.”
  • Goichi Suda (No More Heroes, Killer 7) “Mi fa realmente sentire la velocità alla quale la storia dei videogiochi sta marciando - del tipo 'siamo già arrivati così lontano, eh?' E' un mondo vivo e pulsante che puoi toccare con le tue mani. Penso che finalmente siamo evasi da un era di mondi virtuali costruiti da pixel verso una in cui il mondo é veramente lì davanti a te. Se sommassi i giochi che ancora voglio fare, dovrei semplicemente chiamarlo 'il prossimo gioco', perché il 3DS marca l'obiettivo de 'la prossima piattaforma'.”
  • Shu Takami (Phoenix Wright, Ghost Trick) “Come creatore, io sento che é iniziata una nuova sfida. Mi piacerebbe mostrare un mistero in uno spazio 3D.”

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI