Goat Simulator ha una trama nascosta, è in realtà ambientato nel Purgatorio
Goat Simulator ha una trama. Potremmo anche finire qui la news, avreste già sentito abbastanza, ma preferiamo fare le persone serie e andare più a fondo della sporca faccenda.
Armin Ibrisagic, creatore del gioco, ha confermato sul sito ufficiale come molti degli elementi presenti nella mappa non siano buttati lì a caso, ma che anzi abbiano un senso ben preciso. Anche piuttosto inquietante, diremmo. Il titolo è infatti ambientato nel Purgatorio.
"Se ci avete fatto caso, i due tunnel ai lati della mappa hanno un cartello con su scritto 'Himlen' e 'Helvete'. Se li traducete, significano letteralmente 'Inferno' e 'Paradiso'", ha infatti detto Ibrisagic.
"E' questo il motivo per cui c'è anche una Capra Angelo e una Capra Diavolo, nel gioco. Ed ecco perchè c'è un pentragramma e Goathenge vicino alla scritta Inferno, simboli delle civiltà antiche e di pensieri che dovevano essere per sempre cancellati, per riuscire a progredire"
"La struttura a Bassa Gravità è vicina al Paradiso, invece, ed è simbolo di ricerca, di progresso, di speranza. La trappola che ti spara nello spazio sta a dimostrare che non bisogna mai andare di fretta e puntare subito all'obiettivo"
"Questa è solo una piccola parte di tutti i significati nascosti del gioco. Impegnatevi a cercarne altri, che ne troverete a bizzeffe. Fate anche particolare attenzione alla nuova mappa che arriverà con la prossima patch"